Chi siamo
B&B Urbi et Orbi Roma - Sala Accoglienza

B&B Urbi et Orbi Roma – Sala Accoglienza

Il Bed & Breakfast Urbi et Orbi Roma, situato nei pressi della Basilica di San Giovanni in Laterano, si trova in una posizione strategica per poter raggiungere a piedi in pochi minuti il Colosseo, il Circo Massimo, i Fori Imperiali e tutte le principali aree archeologiche di Roma. Grazie alla vicinanza con la metropolitana potrete muovervi facilmente per la città e raggiungere gli altri principali luoghi di interesse. B&B Urbi et Orbi Roma è una nuova struttura, curata nelle rifiniture e arredata con gusto e cura dei particolari, ed è pronta per accogliervi. La struttura dispone di 5 camere, ciascuna con bagno privato, aria condizionata, tv digitale, asciuga capelli, cassaforte e WiFi. A disposizione degli ospiti inoltre c’è la sala comune e la cucina dove potersi servire tè, caffè, tisane ecc… a proprio piacimento. Le famiglie sono benvenute! Sono a disposizione dei bambini speciali attrezzature su richiesta al momento della prenotazione.

SIGNIFICATO DI URBI ET ORBI
Urbi et Orbi è una locuzione latina che significa “Alla città (di Roma) e al mondo” (letteralmente: all’Urbe e all’Orbe). Al giorno d’oggi tale formula viene utilizzata nelle bolle papali o altri documenti pontifici, messaggi o benedizioni dirette al mondo intero.
Nel linguaggio quotidiano Urbi et Orbi può essere usato in tono scherzoso per denotare qualcosa detto o pubblicato ai quattro venti, facendolo sapere a tutti.

Impartizione della benedizione
La benedizione Urbi et Orbi è la prima benedizione fatta da un papa al momento della propria elezione al soglio pontificio. Viene inoltre diffusa dal pontefice nei giorni di Natale e Pasqua alla folla riunita in piazza San Pietro e in occasioni particolari. La benedizione comporta l’assoluzione di tutti i peccati temporali per tutti i presenti in piazza San Pietro e per coloro che la ricevono per tramite dei vari mezzi di comunicazione.